Cooperativa LA QUERCIA-LOGO

Cura del Verde

Impianti

Energie Rinnovabili

Manutenzione del verde impianti fotovoltaici

Mantenere un manto erboso curato, aumenta l'efficienza dell'impianto, tra le operazioni di manutenzione utili ad un impianto fotovoltaico a terra, non bisogna trascurare la manutenzione del verde. Per evitare fenomeni di ombreggiamento, con ripercussioni negative sulla produzione di energia, La Cooperativa La Quercia si occupa degli spazi verdi con attività come la potatura di alberi e lo sfalcio del manto erboso che, soprattutto nei mesi estivi, incide sulla temperatura dei moduli e quindi sul loro rendimento. In alcuni casi una corretta manutenzione del verde è inoltre un requisito richiesto dalle prescrizioni normative al momento dell’installazione dell’impianto, pena la sospensione degli incentivi statali. La periodicità degli interventi varia a seconda delle condizioni ambientali e delle specifiche richieste del cliente.

Con l’obiettivo di favorire la massima produttività e il massimo rendimento, ci occupiamo di tutta la manutenzione del verde che circondano gli impianti fotovoltaici e le zone attigue, seguendo i protocolli ed attenendoci a:

Pulizia delle zone adiacenti i pannelli, con il fine di evitare fenomeni di ombreggiamento sugli stessi.

Mantenimento della conformità del progetto al Quadro di Riferimento Ambientale e Paesaggistico.
Predisposizione di operazioni di sfalcio rotante, triturante, raccogli erba, tagliabordi, pota-siepi, eseguite nel pieno rispetto dei vincoli ambientali dettati dalla normativa vigente e mantenendo intatta la situazione geomorfologica del terreno.
Piantumazione del perimetro con alberi ad alto fusto o con siepi a basso fusto con relativa irrigazione e potatura.
Compilazione un report al termine dell’attività di manutenzione del verde.

Icona –Telefono
Richiedete subito l’intervento di giardinieri professionisti per la progettazione e la manutenzione di parchi!
Chiama ora!
Share by: